si raccoglie prima che sorga il sole perchè le serve tanta luce e molto caldo per crescere ma, una volta recise le foglie, va lavorata in penombra
L'Aloe Arborescens
è la tipologia di Aloe che utilizziamo, con il 25% di principi attivi in più rispetto all'aloe vera, comunemente usata anche in campo estetico.
L' Aloe
l’Aloe Arborescens è capace di veri e propri prodigi, le sue infinite proprietà sono riconosciute e apprezzate da secoli.
I principi attivi
stimola il sistema immunitario e i processi di rigenerazione dei tessuti. In generale, tutto ciò che è legato al nostro organismo trae benefici dall’uso di Aloe arborescens.
“Quattro vegetali sono indispensabili per la salute dell’uomo, il frumento, la vite, l’ulivo e l’aloe. Il primo lo nutre, il secondo ne rinfresca lo spirito, il terzo gli reca armonia, il quarto lo guarisce” – Cristofolo Colombo ( 1451 – 1506)
LA PREPARAZIONE
Riceviamo L'Aloe Arborescens in foglie fresche direttamente da coltivazione biologica.
Il gel estratto dalla foglia, viene pestato in un mortaio per ottenere la consistenza ideale alla creazione della maschera.
Dopo sei minuti, con l’aggiunta di un peptide a base di collagene che fa da addensante e ne potenzia le molte proprietà, la nostra maschera è pronta da lasciare in posa per 20 minuti”